,

Importante: non dimenticate il 5 per mille!

È di cruciale importanza donare il 5 per mille alla Fondazione Cuore Alto Adige per assicurare la continuazione della riabilitazione dei pazienti cardiologici attraverso i gruppi di attività fisica per il cuore e contemporaneamente permettere un’attività di prevenzione.

Innanzitutto, la riabilitazione dei pazienti cardiologici svolge un ruolo cruciale nella promozione della loro salute fisica e mentale. I gruppi di attività fisica per il cuore offrono un ambiente strutturato e monitorato, dove i pazienti possono svolgere attività fisiche sotto la guida di esperti. Ciò contribuisce non solo al miglioramento della salute del cuore, ma aiuta anche a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Destinando il 5 per mille alla Fondazione Cuore Alto Adige si garantisce che vi siano risorse finanziarie per il proseguimento di queste vitali strutture di riabilitazione.

In secondo luogo, la donazione alla Fondazione Cuore permette un’attiva opera di prevenzione. La prevenzione è cruciale per evitare le malattie cardiovascolari in anticipo e promuovere la salute generale della popolazione. Con i fondi, la Fondazione Cuore può realizzare programmi mirati di sensibilizzazione, campagne sanitarie e screening. Ciò contribuisce ad aumentare la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano per il cuore e identificare precocemente potenziali fattori di rischio.

Donare il 5 per mille alla Fondazione Cuore Alto Adige è quindi un investimento nella salute della comunità. Sostenendo la riabilitazione dei pazienti cardiologici e promuovendo misure attive di prevenzione, si possono ottenere effetti positivi a lungo termine sulla salute del cuore della popolazione. Ciò non solo contribuisce al miglioramento della qualità di vita individuale, ma riduce anche il carico sul sistema sanitario causato dalle malattie cardiovascolari.